Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scelta tra due fatture per occhiali da vista su modifica 730/2018

Non sapevo che si poteva scaricare una sola fattura per gli occhiali da vista.Comunque sugli oneri detraibili del 730 /2018 precompilato compaiono due fatture di ottici diversi ,la prima di 199 euro di marzo 2017 che è stata indicata come dispositivo medico (DM) e detratta , la seconda di altro ottico ,sempre per occhiali da vista ,di maggio 2017 e di importo pari a 400 euro è stata invece imputata come "Altre spese(AA)"e non detratta.La domanda è questa:posso annullare la prima ed inserire invece la seconda per confidare in una detrazione maggiore nella modifica del 730?Grazie
 

marzoe

Utente
Non sapevo che si poteva scaricare una sola fattura per gli occhiali da vista.Comunque sugli oneri detraibili del 730 /2018 precompilato compaiono due fatture di ottici diversi ,la prima di 199 euro di marzo 2017 che è stata indicata come dispositivo medico (DM) e detratta , la seconda di altro ottico ,sempre per occhiali da vista ,di maggio 2017 e di importo pari a 400 euro è stata invece imputata come "Altre spese(AA)"e non detratta.La domanda è questa:posso annullare la prima ed inserire invece la seconda per confidare in una detrazione maggiore nella modifica del 730?Grazie

Letto dove che solo un paio di occhiali può essere detratto ?
Anche da me occhiali caricati come "Altre spese(AA)" non sono stati gestiti automaticamente (presenti nel dettaglio, ma non imputati nel conteggio). Mi è stato detto che se dotati di tutta la documentazione possono essere detratti, quindi li aggiungerò di sicuro, visto che ho anche la prescrizione dell'oculista, oltre ai vari fogli dell'ottico.
 

sergio

Utente
Non sapevo che si poteva scaricare una sola fattura per gli occhiali da vista.Comunque sugli oneri detraibili del 730 /2018 precompilato compaiono due fatture di ottici diversi ,la prima di 199 euro di marzo 2017 che è stata indicata come dispositivo medico (DM) e detratta , la seconda di altro ottico ,sempre per occhiali da vista ,di maggio 2017 e di importo pari a 400 euro è stata invece imputata come "Altre spese(AA)"e non detratta.La domanda è questa:posso annullare la prima ed inserire invece la seconda per confidare in una detrazione maggiore nella modifica del 730?Grazie
Direi di non togliere la prima e aggiungere anche la seconda, hai diritto alla detrazione per le 2 fatture.
 
Alto