Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scadenza unico persone fisiche 2019

kris_74

Utente
Buongiorno, vi chiedo gentilmente quando è la scadenza della dichiarazione per la presentazine dell'Unico Persone Fisiche 2019. Grazie
 

Rocco

Utente
La scadenza per l'invio telematico è il 02.12.2019 (in realtà la scadenza di legge è il 30.11.2019 che, cadendo di sabato, viene spostata a lunedì 02.12.2019).
Saluti.
 

Rocco

Utente
Sì, a seguito di quanto previsto dall'art. 4-bis c. 2 DL 34/2019 conv. L. 58/2019 (Decreto Crescita).
La scadenza di legge era il 30.09 e lo slittamento al 31.10 era solo temporaneo. Il Decreto Crescita rende il termine definitivo.
Saluti.
 
volevo porre un altro quesito per un'amica temo di aver commesso un grosso errore. Quest'anno è finita a rimborso e le ho compilato a Luglio il 730 senza sostituto avendo lei svolto lavoro dipendente nella scuola per tre mesi (Settembre-Dicembre 2018). Ma oggi ho letto che per avere diritto a fare il 730 non bastano tre mesi? Sto un attimo nel panico....
 
Mi ero letta la normativa sui requisiti per accedere al "730 senza sostituto" e l'unica condizione evidenziata era che nell'anno precedente, quindi nel 2018, si fossero percepiti redditi di lavoro dipendente. Insomma esattamente il caso della mia amica che ha lavorato come supplente nella scuola da Settembre a Dicembre (tre mesi). Oggi leggo su qualche pagina di vari Caf che per avere diritto a fare il 730 gli insegnanti devono avere un contratto da settembre a Giugno, ma forse non c'entra nulla si parla del 730 ordinario?
 
grazie mille, ero andata nel pallone, avevo fatto un pò di confusione. Curiosità, il fatto che la scadenza dell'Unico quest'anno sia addirittura spostata al 2 Dicembre 2019, potrebbe "favorire" il popolo dei 730? Nel senso che essendoci tempo per inviare l'Unico, gli uffici si concentreranno ora più sui 730
 
Alto