Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scadenza del 16 aprile 2002

  • Creatore Discussione Giovanni Farnocchia
  • Data di Inizio
G

Giovanni Farnocchia

Ospite
<HTML>Vorrei sapere come si comportano i colleghi in merito al pagamento degli F24 in scadenza domani, visto lo sciopero generale programmato.
Il numero verde del Ministero dice che, ovviamente, non ci saranno né proroghe né sanatorie.
Grazie</HTML>
 
D

di giorgio claudio

Ospite
<HTML>"tecnicamente" le banche possono effettuare entro il giorno successivo ogni operazione f24 del giorno prima

a quel punto dipende dalla Banca e quanto il tuo studio "conta" in quella banca....

ciao</HTML>
 
G

Giovanni Farnocchia

Ospite
<HTML>la mia domnda cmq era per approfondire l'aspetto sanzionatorio...siccome mi pareva che esistesse una norma generale che dice che nel caso di mancato pagamento per cause di forza maggiore (come protrebbe essere appunto la chiusura delle banche e delle poste) non si devono applicare le sanzioni...
Grazie cmq dell'interessamento</HTML>
 
L

Loyistis

Ospite
<HTML>se paghi il 17 perchè la tua banca è in sciopero.....scatta la sanzione perchè potresti andare in un altro istituto di credito a pagarla.

poi puoi sempre fare ricorso....ma non conviene...</HTML>
 
J

jut

Ospite
<HTML>Come sempre il giorno dopo ci dicono che cosa potevamo fare.
Non contiamo proprio nulla noi professionisti!!!</HTML>
 
P

paolo

Ospite
<HTML>ho passato la giornata di ieri nel far cercare "qualche" posta aperta mandando i clienti anche nelle periferie più disparate;(avevvo clienti che dovevano pagare anche €10.000 quindi un 3,75% pesante). Mi auguro solo che qualcuno di questi non legga il Sole di oggi.
Hai ragione jut non contiamo niente e c'è anche chi è onorato di essere iscritto all'"ALBO".</HTML>
 
<HTML>Sul sole 24 ore di oggi 17 aprile c'è una nota del ministero che precisa che se il pagamento che doveva essere assolto entro il 16 viene pagato oggi non si applicheranno le sanzioni</HTML>
 
E

Enzo

Ospite
<HTML>...L'Agenzia delle Entrate comunica che, a norma dell'art.6 del Decreto Legislativo 18/12/1997, n.472 non verranno applicate sanzione ai contribuenti che effettuano entro oggi (17 Aprile 2002) i versamenti di tributi in scadenza in data odierna....
In pratica non verranno applicate sanzioni se i versamenti dei tributi dovuti in data 16 Aprile 2002 saranno versati in data 17 Aprile 2002, giustificazione dovuta allo sciopero generale del 16/04/02.</HTML>
 
A

athos

Ospite
<HTML>sai quale è il problema delle circolari ministeriali.....

che a distanza di anni nessuno se le ricorda

che il sistema di controllo entratel rilevera il ritardato versamento e ti emettera l'avviso bonario....

e il "povero" contribuente dovrà perdere tempo e denaro per farselo sgravare....</HTML>
 
Alto