Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rol

Buonasera.....avevo un contratto a tempo indeterminato a 40 ore ....ma me ne facevano fare meno..circa 34....poi mi hanno messo a 30 ore a settimana ma ne facevo 22/)23....alla fine contratto a 20 ore settimanali...e me ne fanno fare 16/17.......ora...tutte le ore me le hanno segnate nei rol.......cosi sono sotto di -90 ore .....è legale tutto questo ??? Grazie...( visto che i sindacati mi hanno dato risposte non molto sapienti ...) cosa posso fare o dire per i miei diritti ??? Io non ho mai chiesto un'ora di permesso...ma loro me le tolgono facenfo così
 

domenico

Utente
Salve, per quanto mi riguarda non ho compreso bene il lamentato (tutte le ore me le hanno segnate nei rol), potrebbe cortesemente far comprendere meglio?.

saluti
 
Salve, per quanto mi riguarda non ho compreso bene il lamentato (tutte le ore me le hanno segnate nei rol), potrebbe cortesemente far comprendere meglio?.

saluti
Buongiorno....forse anzi sicuramente non mi sono espressa come vorrei....volevo semplicemente dire che il mio datore di lavoro non mi fa fare le ore settimanali come da contratto ....ma sempre meno ...e le giustifica come permessi da me richiesti (rol) cosa non vera ....se per caso dovesse licenziarmi io risulto con meno 90 ore di permessi retribuiti e così me li tratterrebbero dal trattamento fine rapporto Tfr....è successo ad una mia collega (-20 ore trattenuti 300 euro)....io non ho mai chiesto permessi e vorrei sapere se tutto questo è Legale grazie
 

domenico

Utente
Alcuni ccnl stabiliscono la possibilità di utilizzare ricorrendo, anche alla riduzione dell'orario di lavoro (rol)
trovandosi davanti ad una diminuzione/calo temporaneo produttivo, ma non pare questo nella fattispecie descritta, sono del parere che se in azienda si è sindacalizzati si deve chiedere l'intervento di quest'ultimi, in caso contrario si potrà rivolgere all'ispettorato del lavoro, presente c/o la Direzione Territoriale del Lavoro (DTL).

Saluti
 
Alto