Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ritenuta

X

x

Ospite
<HTML>Ho pagato il compenso di un professionista non essendo ancora stata emessa la relativa fattura; la ritenuta dev'essere versata entro il 15 del mese successivo al pagamento o dalla data' che avra' la fattura?</HTML>
 
M

mike

Ospite
<HTML>il professionista deve emettere la fattura per i compensi percepiti non oltre il momento del pagamento, pertanto non potendo subordinare l'adempimento del sostituto d'imposta ( che sei tu) ad un omissione del percipiente, devi versare la ritenuta nei termini ordinari anche se non hai ricevuto la fattura, fra l'altro c'e' da pensare che la fattura che riceverai avra' la data di emissione del giorno in cui lo hai pagato.
saluti</HTML>
 
X

x

Ospite
<HTML>ho solo ricevuto una nota spese che verra' tramutata in fattura, ma con una data diversa.</HTML>
 
M

mike

Ospite
<HTML>sollecita il professionista al fine di avere la fattura con la data del giorno in cui lo hai pagato, entro il termine per il versamento della relativa ritenuta, e' l'unico sistema per lavorare in sicurezza.
piuttosto che una nota spese forse hai ricevuto una fattura pro-forma o una memoria di debito? non vale niente serve al professionista per ricordi di pagarlo.
saluti</HTML>
 
Alto