Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazioni: la detrazione sala al 50%

tromeo78

Utente
Buongiorno
ho letto oggi che dal 26 giugno per le ristrutturazioni saliamo al 50% di detrazioni.
Io sto ristrutturando adesso, e ho già effettuato una serie di acconti per diversi professionisti (idraulico, direttore lavori, elettricista...), ma mi restano pagamenti da fare che riguardano lavori ancora in essere e che in teoria godrebbero della nuova aliquota. Voi credete sia corretto? E le banche si adegueranno da subito per i nuovi bonifici? Scusate ma per me è proprio una questione di giorni e settimane...
 

Rocco

Utente
I bonifici effettuati a partire dal 26/06/2012 e fino al 30/06/2013 godranno della nuova % di detrazione e del nuovo limite (96.000 euro).
Alla banca non interessa la misura della % di detrazione spettante. E' necessario effettuare il bonifico con tutte le indicazioni prescritte per fruire dell'agevolazione in modo tale che la banca del beneficiario possa effettuare la ritenuta di acconto del 4%.
Sulla imprescindibilità di effettuare correttamente il bonifico, pena il mancato riconoscimento dell'agevolazione, è recentemente intervenuta l'Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 55/E del 07/06/2012, proprio alla luce dell'obbligo in capo alla banca del beneficiario di effettuare la ritenuta di acconto.
Ciao.
 

tromeo78

Utente
Ok, grazie. La cosa un po' complessa sarà fare la dichiarazione nel 2013 applicando a diverse tranche di pagemento dei medesimi lavori aliquote differenti...
 
Alto