Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Risconto passivo superbonus

Buonasera, una conferma da parte vs per la parte di risconto sul provente finanziario.
A titolo di esempio...credito vs cliente 100.000 euro, di cui ho 110.000,00 come credito d' imposta che non cedo e lo tengo.
I 10.000 euro di proventi finanziari li devo riscontare per i 4 anni, di cui nell' anno in corso non metterò nessuna quota ,ma tutto risconto dal 31/12/2023 al 31/12/2027.
Giusto?
 
buongiorno, concordo sulla contabilizzazione del ricavo nell'anno... a mio avviso non siamo di fronte ad un contributo in conto impianti da riscontare, semplicemente l'azienda concorda col proprio cliente una modalità di pagamento della fattura diversa
 
buongiorno, concordo sulla contabilizzazione del ricavo nell'anno... a mio avviso non siamo di fronte ad un contributo in conto impianti da riscontare, semplicemente l'azienda concorda col proprio cliente una modalità di pagamento della fattura diversa
Penso sia un ricavo dell'esercizio in cui il cliente ha comunicato la cessione/sconto in fattura...
Buongiorno, sono stato forse poco chiaro forse.
Il provento finanziario come indica la circolare 8 agosto 2020 nr 24/e indica che il provento finanziario avuto (10 euro su € 110,00 avuti da lavori di € 100,00 ) sono da riscontrare in quote costanti. Anche Oic ha aperto i chiarimenti tempo fa.
L' unica cosa che non riesco a capire.. quel credito lo puoi utilizzare nei prossimi 4 anni, quindi il provento sono tutti da riscontare dall' anno successivo per 4 anni...o una quota parte è dell' anno?
 
Alto