Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ripartizione spese di gestione SRL

AHU

Utente
Buongiorno.
Mi hanno proposto di entrare a far parte di una società di capitali (SRL) come socio di minoranza.
La società sarebbe composta da 2 soci, il primo con il 85 % delle quote e io con il 15 %.

La mia domanda è : anche le spese di gestione aziendali sono ripartite secondo le quote societarie ?

Il buon senso mi direbbe di sì, godendo solo del 15 % degli utili non vedo perchè dovrei accollarmi il 50 % delle spese.
Trovo tanta informazione sulla ripartizione degli utili e delle perdite che viene fatta in proporzione della quota societaria di ogni socio, ma nessuno parla delle spese di gestione di una azienda.
Grazie.
 
nessuno parla delle spese di gestione perchè esse sono a carico della società e non a carico dei singoli soci.
sarà il risultato finale che sarà eventualmente ripartito in funzione della quota percentuale di ciascuno.
ciao
 

AHU

Utente
Grazie per la risposta.
Dovrò comunque stare attento a non farmi fregare in quanto il socio di maggioranza (85 %) se ho ben capito vorrebbe dividere a metà le spese di costituzione e avvio (acquisto pc, promozione ecc. ) prima dell'atto costitutivo per partire, dice Lui, "senza spese iniziali....".
 
Alto