Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ripartizione spese di chiusura srl

brasio

Utente
Salve,

vorrei chiedere aiuto in generale su una questione legata alle spese di chiusura di una società srl. In particolare volevo capire, magari se esiste anche un riferimento a qualche normativa o articolo o sentenza, come devono essere ripartite le spese di chiusura della stessa. Mi verrebbe da pensare in base alle quote tra i soci, ma ci possono essere delle situazioni in cui ciò non è valido?
Nel mio caso mi trovo ad aver ereditato una quota di un immobile che è stato gestito da una srl che ne ha aumentato il valore nel tempo.
Premesso che non ho nulla a che vedere con questa srl i miei dubbi sono:

1) le quote di proprietà dell'immobile, hanno una qualche influenza sulle spese di chiusura della srl che gestisce questo immobile? Oppure sono due cose completamente slegate?
Chiedo questo perchè mi sono sentito dire da uno dei soci della srl, che dovevo contribuire alle spese di chiusura della stessa, dato che da essa comunque avevo ricevuto un arricchimento connesso alla gestione dell'immobile stesso di cui ho ereditato appunto una quota.

2) se non c'è appunto una relazione, ne deduco che le spese di chiusura della srl siano un discorso puramente legato ai soci e quindi non mi riguarda. In tal caso, giusto per curiosità, le spese di chiusura vanno ripartite secondo le quote dei soci?

Grazie per l'aiuto.
 
Alto