Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinuncia eredità

MG90

Utente
Salve, volevo chiedere alcune informazioni su tempi e procedure nell'ambito dell'eredità.
Vi spiego brevemente la mia situazione in modo tale da non creare fraintendimenti.
Nel maggio 2017 mio padre è deceduto non lasciando alcun testamento, in quel momento mia madre era in vita.
Un mese fa però mia madre è deceduta senza aver effettuato la dichiarazione di successione, che era dovuta a presentare.
Noi siamo quattro figli.
Vi chiedo dunque cosa siamo chiamate a fare ora? In particolare vorrei risposte sui seguenti punti:
1)Noi figli dobbiamo presentare dichiarazione di successione per entrambi genitori in modo singolo (una per padre e una per madre) o si può fare in modo congiunto?
2)Nel caso in cui volessi presentare rinuncia dell'eredità come devo fare e quali sono i tempi?
Devo fare una rinuncia per ogni genitore o posso fare una rinuncia unica per entrambi i genitori?
3)Nel caso di rinuncia i miei due figli verranno implicati?
Entro quanto tempo i miei figli dovranno presentare la rinuncia sull'eredità dei loro nonni?
 
credo siano necessarie due successioni separate in quanto i due decessi sono accaduti in epoche differenti
e la rinuncia deve essere fatta per ogni genitore e a seguito di questa subentrerebbero i figli
ciao
 
Alto