Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rinuncia eredità per agevolazioni prima casa

salve,
volevo sapere nel caso di decesso di un genitore e possibile da parte dei figli rinunciare all'eredità in modo da non perdere le agevolazioni che si hanno sull'acquisto della prima casa?
In caso affermativo, e poi possibile rientrare in possesso della parte rinunciata in seguito alla morte dell'altro genitore?
 
Non comprendo bene il quesito che hai posto posto.
Le tue agevolazioni che hai a suo tempo ottenute non li puoi perdere a seguito di un evento che non solo non dipende da te, ma che rappresenterà una proprietà di parte di abitazione avente natura di seconda casa.
ciao
 
ma la domanda è molto semplice non ho ricevuto alcuna agevolazione, devo acquistare casa la prima casa e voglio usufruire delle agevolazioni previste in questo caso e non vorrei che l'eredità mi togliesse queste agevolazioni quindi vorremmo intestare tutto al genitore rimasto per poi rientrarne in possesso in secondo momento quando sarà e dopo aver comprato la prima casa con le agevolazioni
 

pluto

Utente
possedere una quota di abitazione avuta in eredità e quindi non acquistata con agevolazioni prima casa non preclude un successivo acquisto agevolato..
 
Alto