Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinuncia dell’eredita i favore dei figli

Shinji

Utente
Salve da quasi due mesi mio padre è deceduto lasciando l’eredi a mia madre me è mio fratello.
Stiamo facendo tutti passi necessari, successioni ecc, abbiamo un’auto( intestata a mio padre) da vendere e informandomi all’ACI mi è stato detto che basta recarsi tutti e tre in sede assieme al nuovo acquirente.
Ora mio fratello non vuole firmare perché vuole rinunciare alla sua eredità in favore delle sue due figlie.
La mia domanda è questa, può rinunciare per passarla alla figlie ?
 
Ultima modifica:

Shinji

Utente
Grazie per la risposta, rimanendo in tema abbiamo firmato tutti e tre per il passaggio a era la vendita all’ACI, qui la mia più grande curiosità mio fratello ha detto che, essendo artigiano e non avendo niente intestato a nome suo, non voleva firmare per paura che nel caso in cui qualcosa gli fosse andato storto e fossero sorti fuori dei debiti avrebbero avuto accesso al patrimonio di mia madre è della casa.
In definitiva vorrei sapere se firmare ed accettare l’erdita all’ACI lo renda erede accettatario( non só se la parola esista) anche per la casa e i conti correnti.
 

Shinji

Utente
Nell’ipotesi che sia come dici, potrebbero veramente arrivare alla casa dei miei genitori e al conto di mia madre ?
 

Shinji

Utente
Ha firmato all’aci per poter vendere l’auto, adesso mi chiedo se i suoi presunti debiti (forse fiscali) ricadano sulla casa di mia madre ed il suo conto
 

STUDIOCEL

Utente
Sabato avevi scritto che lui non firmava.....Be se invece sabato avete firmato avete dichiarato che siete eredi e quindi l'accettazione dell'eredità...ora i creditori di tuo fratello potranno certamente aggredire i beni per la misura delle quote da lui ereditate...non le tue quote ne quelle di vostra madre...
 
Alto