Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinuncia 80 euro di Renzi...quando?

Carlo90

Utente
Buongiorno a tutti! Sono qui a scrivervi in quanto ho delle perplessità...ho due assunzioni con conseguenti cud (2 partime) nella dichiarazione dei redditi 2018 sono andato in debito di 650 euro piu l'anticipo di 250 euro per il 2019...per evitare queto mi hanno consigliato di fare la rinuncia al bonus Renzi...la mia domanda è "facendo la rinuncia al bonus Renzi " ad ottobre, dovrò versare il bonus ricevuto da gennaio a settembre 2018 o la mia rinuncia puo partire da ottobre?
 
non si comprende la motivazione della rinuncia al bonus renzi. credo invece che avendo due cud appaia evidente che puoi averlo ottenuto in entrambi i cud ed ora facendo un conguaglio ti spettano una sola volta oppure non ti possono spettare e quindi li devi restituire in tutto o in parte. se ritiene che nel 2019 avrai un solo cud potresti non versare l'anticipo di euro 250 per il 2019.
ciao
 

Carlo90

Utente
Avrò 2 che anche nella prossima dichiarazione...per Quanto riguarda il bonus Renzi probabilmente non mi spetta ma mi viene versato...se faccio rinuncia in questo mese incorro nella restituzione delle quote percepite da gennaio ad oggi?
 
Alto