Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinnovo domanda assegno unico

Etern

Utente
Salve, ho rinnovato il calcolo dell’isee sul sito inps per la nuova domanda relativa all’assegno unico, che sembrerebbe sia in automatico senza fare nuovi inserimenti. Consultando però quella precedente mi sono accorta di aver fleggato la voce “sono consapevole che per avere diritto ad una eventuale maggiorazione bisogna avere i isee che non supera i 25000”. Il mio isee supera ma io ho comunque cliccato su questa voce perché dice solo che dichiaro di essere consapevole no che ce l ho più basso .Non vorrei avere interpretato male. Qualcuno sa dirmi se è corretto ?
 

catia71

Utente
diciamo che non è scorretto, in teoria l'Inps dovrebbe verificare che l'isee sia inferiore a 25000 euro e dunque non erogare la maggiorazione se superiore, perché come ben hai evidenziato la dicitura è fuorviante non dice "dichiaro che il mio isee è inferiore", il problema che si potrebbe verificare è che l'inps non faccia quel tipo di controllo ed eroghi la maggiorazione salvo poi chiederla indietro.
 

STUDIOCEL

Utente
Be controllare che sia inferiore o superiore a 25000 è una cosa normale per l'Inps...non c'è da dubitare che non lo faccia, la procedura del calcolo dell'auu è basata sull'importo isee..
 
Alto