Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso spese prestazione occasionale

I

Ignazio Renda

Ospite
<HTML>Le spese di trasferta sostenute da un prestatore d'opera occasionale possono essere anticipate dal committente (es. vitto, alloggio, viaggi) o debbono essere rimborsate applicando la R.A.?

Nel caso sia possibile anticipare le spese, le fatture per le spese del prestatore d'opera saranno intestate direttamente alla società committente?

Per le spese di viaggio in particolare del prestatore occasionale con la propria auto è necessario applicare un rimborso soggetto a R.A. oppure è possibile anticipare la spese o meglio assegnare un rimborso chilometrico (senza aumentare l'imponibile del fornitore)?

Desidero far presente che per l'attività svolta dal prestatore occasionale viene emessa, dalla società committente, una fattura per il cliente finale con l'evidenza del soggetto che ha svolto il servizio e del luogo di esecuzione.

Grazie in anticipo,
Ignazio

[email protected]</HTML>
 
P

paolo-mi

Ospite
<HTML>Le spese di trasferta sostenute dal lavoratori occasionali non si sottraggono alla disciplina generale riguardante il lavoro autonomo e, quindi, quando non siano sostenute in nome e per conto, vanno assoggettate a ritenuta d'acconto.

ciao</HTML>
 
Alto