Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso irpef conto corrente

drgoon

Utente
Buongiorno, ho eseguito denuncia dei redditi tramite commercialista (mod 730 credo) intorno a giugno
Risultavano 1100 eur di rimborso irpef che ho scelto di ricevere sul conto corrente
Il commercialista mi disse che per ricevere il rimborso sul conto corrente avrei dovuto comunicare l'iban a settembre, poichè avrebbe fatto richiesta tramite agenzia delle entrate in questo periodo

Oggi mi viene detto che all'agenzia delle entrate dovrò andare io personalmente a fare la richiesta, con la documentazione che mi fornirà

Potete aiutarmi a capirci qualcosa?
Grazie
 
o lo inserisci online in fisconline..
o compili il modulo e lo consegni..
...poi quando loro saranno a posto per i rimborsi riceverai l'importo...
Io attendo un rimborso IRPEF da Unico PF.
Ho controllato nella sezione "Rimborsi" del mio cassetto fiscale per verificare a che punto fosse la richiesta, e sotto "Rimborsi II.DD." trovo questo:


Rimborsi relativi all'anno 2018
3 rimborsi presenti nell'elenco

1 Rimborso automatizzato
Tipo IRPEF A TASSAZIONE ORDINARIA
Importo del Capitale 1.088,00 euro Importo degli Interessi 0,00 euro
Importo del Rimborso 1.088,00 euro Accredito entro il 01/07/2020
Elenco Rimborso N. ***
Situazione del Rimborso ACCREDITO SU C/C NON EFFETTUATO

2 Rimborso automatizzato
Tipo IRPEF A TASSAZIONE ORDINARIA
Importo del Capitale 1.088,00 euro Importo degli Interessi 0,00 euro
Importo del Rimborso 1.088,00 euro Accredito entro il 2020-07-01
Elenco Rimborso N. ***
Situazione del Rimborso

3 Rimborso da dichiarazione
Tipo IRPEF A TASSAZIONE ORDINARIA
Protocollo *** Acquisizione 5/8/2020 DA SISTEMA
Data di presentazione 14/11/2019 Data di convalida 5/8/2020
Beneficiario ***miocodicefiscale ( )
Importo del Capitale 1.088,00 euro
Erogazione in corso No



Cosa vuol dire? Avrei dovuto ricevere l'accredito entro il 1° luglio? Non ho ricevuto niente e c'è scritto "Accredito su c/c non effettuato". Devo semplicemente aspettare ancora o c'è qualche problema? Nella sezione "servizi per richiedere" c'è regolarmente il mio IBAN che ho aggiornato proprio prima di luglio... perchè l'IBAN che c'era prima era di un conto che nel frattempo è stato chiuso. Forse ho cambiato l'IBAN troppo tardi? Grazie!
 
Alto