Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso Credito da 730

FranzT

Utente
Salve,
scrivo relativamente alla procedura online di richiesta di rimborso del credito IRPEF risultante dal 730.
Come funziona la procedura online? Secondo il modello presentato dal sito dell'Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...mento+rimborsi+fiscali+cc/RichAccrePerFis.pdf) a pagina 3, nella sezione "A che cosa serve questo modello", punto a, pare che per ottenere il rimborso basti presentare solamente le coordinate IBAN tramite il proprio account sul sito.
Non vi sono indicazioni precise su come comunicare esplicitamente la cifra spettante, quindi in sostanza sembra dire: "indica le coordinate, quello che ti dobbiamo lo sappiamo noi".
Essendo ancora in attesa del credito dell'anno passato ed avendone maturato un altro quest'anno, vorrei sapere se mi manca qualche informazione. Per completezza, nella dichiarazione ho ovviamente indicato che richiedo il rimborso direttamente su conto corrente.

Vi ringrazio
 
Il credito dell'anno passato l'hanno già rimborsato entro dicembre 2016..... se non hai avuto l'accredito sul c/c meglio che telefoni al call center dell'agenzia delle entrate, forse è successo qualche imprevisto e per questo non hanno fatto il rimborso.
Quello di quest'anno sarà rimborsato entro dicembre 2017 (spero).
 

FranzT

Utente
Ok ti ringrazio, per quanto riguarda invece la procedura di richiesta, mi puoi confermare che basta inserire l'IBAN nell'account del sito?
 
Alto