Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730: dubbio sul totale del rimborso

bitperbit

Utente
Buongiorno,

Ho un dubbio sulla correttezza del importo totale del rimborso 730, versato dal mio datore di lavoro.

Nel 730, nella SezioneII, risulta un rimborso IRPEF di 2295.0 €



Invece, nella SezioneIII, il totale da rimborsare risulta 3350.0 €



Pensavo che il rimborso sarebbe stato quello dichiarato nella SezioneIII, invece il mio datore di lavoro mi ha rimborsato solo 2295.0, il valore del campo con la specifica: "Importo Irpef da rimborsare", presente nella seconda sezione.
Avevamo stabilito, di comune accordo, che il rimborso sarebbe avvenuto in due rate, per cui non c'è altro da ricevere.

Prima di chiedere spiegazioni in azienda, dato che sono negato nel campo delle tasse, vorrei capire se effettivamente l'importo totale è quello della terza sezione.

Vi ringrazio per qualsiasi delucidazione e per l'attenzione
Gabriel
 

MrDike

Utente
Riferimento: Rimborso 730: dubbio sul totale del rimborso

L'immagine che hai postato è relativa al mod. 730-4, ovvero alla comunicazione del CAF o del professionista abilitato del risultato contabile al sostituto d'imposta e contiene i dati dei contribuenti, ovvero dei dipendenti dell'azienda, ai quali devono essere trattenute o rimborsate le somme in esso indicate. Mi sembra strano che tu ne sia in possesso.

Ad ogni buon conto, gli importi indicati nella Sezione III sono riferiti al totale delle somme da "trattenere" o da "rimborsare" di tutti i dipendenti, nel qual caso 3, come è infatti indicato nella casella "totale contribuenti".

Pertanto, il tuo datore di lavoro ha operato correttamente, rimborsandoti la somma di Euro 2.295,00, a cui però andavano detratte le somme di Euro 15,00, 155,00 e 47,00, per un conguaglio finale a credito pari a Euro 2.078.
 

bitperbit

Utente
Riferimento: Rimborso 730: dubbio sul totale del rimborso

Grazie mille per la celere e completa risposta.
L'impiegata che si occupa della contabilità mi aveva consegnato questo modulo, ma non mi aveva fornito ulteriori spiegazioni.

Comunque, ora i conti tornano :yes2:

Grazie ancora
Gabriel
 
Alto