Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimanenze distributore carburante help

Brig

Utente
Buonasera è la prima volta che mi capita di dover rilevare le rimanenze per un distributore di carburanti il cliente mi ha dato un prospetto dove c'è la giacenza effettiva e quella contabile quale devo prendere io suppongo quella effettiva ma nn lo so potete aiutarmi per cortesia? Grazie
 
Non seguo il settore carburanti, ma le rimanenze contabili e fisiche debbono coincidere (come quantitativo) - poi la valutazione monetaria delle stesse potrebbe essere oggetto di "personalizzazioni fiscali".
Gianni
 

STUDIOCEL

Utente
Con i carburanti ci sta che le rimanenze reali siano diverse da quelle contabili...il volume varia con la temperatura e crea differenze tra i dati della kilolitrica allo scarico e l'erogazione alla pompa creando poi queste differenze tra giacenza reale e giacenza contabile tollerate dalla Finanza con specifiche percentuali limite..
Io credo che la giacenza da considerare sia quella reale, ma bisogna prestare attenzione alle modalità di registrazione di queste differenze sui registri di carico dei carburanti...ci sono certamente delle procedure ben precise da rispettare...
 

Brig

Utente
Grazie mille è quello che supponevo ma volevo esserne certa ,nel riepilogo che mi ha portato il cliente quelle reali sono inferiori a quelle contabili ed è giusto così
 
Alto