Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo RN38 Qudro RN acconti versati unico 2016

Pako1

Utente
Buongiorno,
devo inserire gli acconti versati per l'anno 2015 nel modello unico.
Nel Quadro RN rigo 38 ci sono 5 voci + 1 per il totale, nelle 5 voci non leggo la voce adatta, metto il totale nello spazio 6?
Premessa: nel 2015 non ho avuto reddito e devo compilare il modello unico per il rimborso.
In attesa di una vostra risposta vi invio cordiali saluti.
 

Pako1

Utente
Grazie,
ho seguito il tuo consiglio ma non riesco ad inviarlo, mi da il messaggio di errore:
Sessione scaduta o invalida
• La sessione potrebbe essere scaduta: effettuare nuovamente il login
• Potresti aver effettuato l'accesso con più utenze contemporaneamente
• Potresti aver effettuato un'operazione non consentita
Ho provato a collegarmi nuovamente ma nulla è cambiato.

Vorrei provare a modifica il 730 precompilato che se non mi sbaglio è più rapido per i tempi di rimborsi.

In attesa di una risposta invio i miei cordiali saluti.
 

pluto

Utente
non capisco cosa e come tu stia inviando il file....nel sito AdE non è ancora disponibile il software....

comunque se apri il tuo 730 precompilato troverai già riportati gli acconti versati e se rientri tra coloro che possono utilizzare il 730 ti conviene fare questo...
 

Giuldi

Utente
Siamo certi che possa presentare una dichiarazione (730 o Unico che sia) in assenza di redditi?
Forse un'istanza di rimborso delle imposte da recuperare sarebbe più corretto...
E' un caso un po' particolare, personalmente sentirei cosa ne pensa l'AdE.
 

pluto

Utente
si è possibile, non è vietato...

mi è capitato di fare UNICO per 2 anni riportando solo lo stesso credito a compensazione ma mai utilizzato, poi il terzo anno riportandolo a rimborso, e regolarmente rimborsato l'anno dopo...
 

Pako1

Utente
grazie per la risposta,
il modello utilizzato e l' unico web precompilato che a differenza dell' unico online non necessita di software per l'invio.
Ho aperto il 730 precompilato e non calcola l'accredito, infatti alla fine della dichiarazione c'è questa scritta:
Dati quadro "F": rigo 1 da verificare (Fonte: Dichiarazione Anno Precedente o CU o mod.f24).
Nel 2015 non ho lavorato e non ho nulla da dichiarare, devo solo richiedere il rimborso per gli acconti versati per il 205 con la dichiarazione del 2014.

In attesa di ricevere risposta invio cordiali saluti.
 

Pako1

Utente
Sono stato alla AdE con l'istanza di rimborso delle imposte da recuperare e non l' hanno accettata dicendomi che devo presentare la dichiarazione (730 o unico) con il credito da rimborsare.

In attesa di ricevere risposta invio cordiali saluti.
 

pluto

Utente
grazie per la risposta,
il modello utilizzato e l' unico web precompilato che a differenza dell' unico online non necessita di software per l'invio.
Ho aperto il 730 precompilato e non calcola l'accredito, infatti alla fine della dichiarazione c'è questa scritta:
Dati quadro "F": rigo 1 da verificare (Fonte: Dichiarazione Anno Precedente o CU o mod.f24).
Nel 2015 non ho lavorato e non ho nulla da dichiarare, devo solo richiedere il rimborso per gli acconti versati per il 205 con la dichiarazione del 2014.

In attesa di ricevere risposta invio cordiali saluti.
a ok direttamente dal precompilato...

per quadro F rigo 1 devi verificare gli importi acconti se corrispondono...
 

pluto

Utente
Sono stato alla AdE con l'istanza di rimborso delle imposte da recuperare e non l' hanno accettata dicendomi che devo presentare la dichiarazione (730 o unico) con il credito da rimborsare.

In attesa di ricevere risposta invio cordiali saluti.
si l'istanza teoricamente non potrebbero rifiutarla....ma è più comodo anche per loro che si utilizzi il 730 o unico per chiedere il rimborso...
 
Alto