Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIDUZIONE IMU IN CASO DI COMODATO USO GRATUITO A FIGLIO

Jo March

Utente
Sto per acquistare un piccolo immobile da destinare a locazioni turistiche brevi, che però dovrebbe gestire mio figlio, al quale darei la casa in comodato uso gratuito. Lo faccio solo per garantirgli un lavoro, che spero vada bene. Naturalmente l'attività sarebbe svolta con tutte le regole e le imposte dovute. Vorrei solo sapere se a me spetta avere la riduzione dell'imu, avendo io nella stessa città altro immobile, in cui ho la mia residenza e tenendo presente che nella casa da acquistare non andrebbe ad abitare mio figlio, che ha già la sua residenza, ma sarebbe svolta solo l'attività di casa vacanza. Grazie.
 

luis2000

Utente
Jo March, le eventuali agevolazioni previste per le unità immobiliari date in uso gratuito con contratto di comodato registrato, si riferiscono a immobile adibito a residenza dal figlio.
 

Jo March

Utente
Si questo l'ho letto. Però mesi fa avevo letto che invece la riduzione valeva anche in caso di comodato al figlio per gestione locazioni turistiche. Purtroppo non trovo dove avevo letto, avrò capito male. Grazie comunque.
 
Alto