Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricorso per dis coll - definito amministrativamente

Buongiorno,

dopo aver fatto ricorso per un sostegno di Discoll , lo stato di tale pratica è cambiato in "Definito amministrativamente". Vuol dire che hanno accettato il ricorso in burocratese o che semplicemente mi daranno comunicazione di una decisione ( ovviamente mi aspetto il rigetto ) ?

Grazie.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Vuol dire che il ricorso è stato chiuso....se non trovi lì in qualche icone il pdf con cosa hanno deciso, prova in "cassetta postale" oppure attendi che ti arrivi per posta...
 
Come immaginavo. No - non ci sono pdf a parte la ricevuta del ricorso e neppure comunicazioni, attendo raccomandata o busta. Almeno ora con la risposta potrò passare alla causa, tanto sarà rigettata di sicuro.
Grazie
 
Buongiorno,

giusto per avere qualche delucidazione sul burocratese. Nel sito la situazione del ricorso è sempre "definita amministrativamente" però è cambiata la data: dal 14/08 ora è 22/08 e vabbè già questo non so cosa voglia dire.
Per ora l'unica comunicazione ufficiale è una mail di cui riporto la parte principale:

" Con riferimento al ricorso amministrativo presentato il 15/07/2018 del
ricorrente xxxxxxxx, si comunica che in data 14/08/2018 è stato avviato il
procedimento di autotutela (Circolare INPS n. 146/2006). Con successiva
comunicazione, il ricorrente sarà informato della definizione del procedimento
di autotutela che potrà concludersi anche con esito non favorevole.

per avvio del procedimento

Attenzione: questo è un messaggio inviato da una procedura automatica. Si prega
di non rispondere."


Però per ora nel sul sito non c'è alcuna risposte e neppure via posta.

Volevo sapere se comunque mi arriverà una risposta con un sì o con un no in qualche modo oppure se già con questa scusa dell'autotutela l'inps mi sta dicendo che ha rigettato la mia richiesta e devo attivarmi con le vie legali?

Saluti
 

STUDIOCEL

Utente
Certo che ti arriverà una risposta...

Autotutela è la procedura per riesaminare la tua domanda a seguito del ricorso amministrativo...decideranno o si o no...
 
Dal 22 agosto ad oggi nessuna comunicazione dal sito dell'inps: nè informatica nè cartacea, comincio a pensare che l'inps stia semplicemente dicendo ( in maniera poco chiara e truffaldina ) che hanno respinto tacitamente la mia richiesta e dovrò attivarmi per le vie legali in caso voglia andare avanti.
 

STUDIOCEL

Utente
Silenzio rifiuto? l'inps non si fa problemi a dartela una risposta di rifiuto...se rifiutano te lo dicono...eventualmente non far passare i 6 mesi dopo i 90 gg per fare un eventuale ricorso giudiziario...
 

spikid

Utente
Ciao siccome in questi giorni mi è capitato un caso analogo al tuo volevo sapere com'è andata a finire? Ti ha risposto l'Inps?
 
Alto