Buongiorno,
ho un dubbio legale urgente riguardo il recupero del TFR dopo il fallimento del mio ex datore di lavoro.
Sono stata regolarmente ammessa al passivo, e la procedura fallimentare si è chiusa circa un anno fa.
Mi ero affidata a un avvocato che inizialmente aveva preso in carico la mia pratica, ma da oltre un anno non ho più sue notizie e non risponde alle mie richieste di aggiornamento.
Ho provato a contattare direttamente il curatore fallimentare tramite PEC, chiedendo i documenti necessari per procedere alla domanda al Fondo di Garanzia INPS, ma non ho mai ricevuto risposta.
Vorrei sapere:
Grazie a chiunque potrà darmi indicazioni o condividere un’esperienza simile.
ho un dubbio legale urgente riguardo il recupero del TFR dopo il fallimento del mio ex datore di lavoro.
Sono stata regolarmente ammessa al passivo, e la procedura fallimentare si è chiusa circa un anno fa.
Mi ero affidata a un avvocato che inizialmente aveva preso in carico la mia pratica, ma da oltre un anno non ho più sue notizie e non risponde alle mie richieste di aggiornamento.
Ho provato a contattare direttamente il curatore fallimentare tramite PEC, chiedendo i documenti necessari per procedere alla domanda al Fondo di Garanzia INPS, ma non ho mai ricevuto risposta.
Vorrei sapere:
- Posso ancora fare domanda per il TFR anche se è passato più di un anno dalla chiusura della procedura?
- Mi è stato detto che le ultime mensilità non sono più recuperabili perché è passato oltre un anno dalla cessazione del rapporto di lavoro: è corretto?
- Un patronato può aiutarmi a recuperare la documentazione necessaria e avviare la domanda, oppure è indispensabile l’intervento di un legale?
Grazie a chiunque potrà darmi indicazioni o condividere un’esperienza simile.