Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta prestito garanzia busta paga

Giulio88

Utente
Buongiorno , non so se è la sezione giusta ma mi sembrava quella piu appropriata. Volevo chiedere un consiglio riguardo la richesta di un mutuo con come garanzia la busta paga. Ovvero Ho un contratto da operaio metalmeccanico (al momento temporaneo ma si spera virus permettendo che diventi indeterminato) Volevo sapere in base a cosa la banca sceglie se dare un prestito o no , e di quanto potrebbe essere. Esempio , vorrei comprarmi casa un po di soldi liquidi in banca ce li ho ma non abbastanza , quindi avrei bisogno almeno di 100'000 euro . Dato che facendo due conti ho visto che conviene l'acquisto anzichè stare in affitto (che comunque è come se pagassi una rata) stavo maturando questa decisione. Qualcuno mi può consigliare ? o almeno dire con semplicità quanto si può richiedere e in base a cosa viene scelta la cifra , grazie.
 
credo che la banca misuri la capacità di rimborso della rata; questa capacità in genere è rappresentata, nel tuo caso, dal reddito che scaturisce dal tuo cedolino paga
ciao
 

Giulio88

Utente
credo che la banca misuri la capacità di rimborso della rata; questa capacità in genere è rappresentata, nel tuo caso, dal reddito che scaturisce dal tuo cedolino paga
ciao
Quindi non è ipotizzabile alcuna cifra, devo per forza sentire banca per banca? inoltre avrei un'altro quesito , qualora il mutuo fosse accettato ve a garanzia avessi solo la busta paga nel caso in cui fossi impprovvisamente licenziato enon potessi pagare la rata cosa succede?
 
Alto