Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta parere su limite età per CFL

Marco94ve

Utente
Buongiorno, anche se l'argomento non mi riguarda personalmente, scrivo per sapere se qualcuno è a conoscenza di un comportamento univoco per quanto riguarda l'assunzione, tramite Contratto di Formazione e Lavoro, presso un ente locale (nel caso in questione si tratta di un Comune) nel caso in cui si è prossimi a compiere i 32 anni durante l'iter concorsuale.
Secondo quanto riportato in questo sito https://mobilitanelpubblicoimpiego.it/il-contratto-di-formazione-lavoro-nel-pubblico-impiego/ basta non compiere i 32 anni prima della scadenza del bando di selezione (nel caso in questione il termine ultimo per inviare la domanda è fissato al prossimo 17 febbraio, mentre la persona interessata ne compie 32 a maggio).
Cercando però su google ho trovato bandi di selezione dove viene ben specificato che i 32 anni non devono essere compiuti fino al momento in cui viene sottoscritto il contratto, pena la decadenza dalla graduatoria.
Nel bando della selezione (quella che appunto scade il prossimo 17 febbraio) non viene specificato e sono rimasti sul generico: età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 (non ancora compiuti) , mentre lo stesso ente con un altro bando, sempre CFL, aveva riportato: età superiore agli anni 18 e inferiore agli anni 32 (non ancora compiuti). Ai sensi dell'art. 16, comma 1 del D.L.16/5/1994, n. 299 convertito in legge dalla L. 19/07/1994, n. 451 al momento della sottoscrizione del contratto di formazione lavoro il candidato non dovrà aver compiuto i 32 anni; i candidati che nel periodo di vigenza della graduatoria compiranno i 32 anni di età decadranno automaticamente dalla graduatoria stessa.
Grazie a chi mi sa rispondere
 
Alto