Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevute fiscali cartacee : come comunicarle all'Agenzia delle Entrate?

mar.ale.71

Utente
Buongiorno,
chi attualmente emette ricevute fiscali utilizzando i blocchetti che si trovano attualmente in commercio, in futuro, non potrà più utilizzarle e deve acquistare un "Misuratore Fiscale Telematico" in grado di stampare ed inviare telematicamente il documento ?
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione una sezione "Fatture e Corrispettivi". Ciò significa che l'alternativa all'acquisto di un "Misuratore Fiscale Telematico" è quella di far registrare l'esercente sulla sezione "Fatture e Corrispettivi" e re-inserire le ricevute fiscali ?
Dite la Vostra, grazie ?
 
Buongiorno,
chi attualmente emette ricevute fiscali utilizzando i blocchetti che si trovano attualmente in commercio, in futuro, non potrà più utilizzarle e deve acquistare un "Misuratore Fiscale Telematico" in grado di stampare ed inviare telematicamente il documento ?
L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione una sezione "Fatture e Corrispettivi". Ciò significa che l'alternativa all'acquisto di un "Misuratore Fiscale Telematico" è quella di far registrare l'esercente sulla sezione "Fatture e Corrispettivi" e re-inserire le ricevute fiscali ?
Dite la Vostra, grazie ?
Ho letto dell'obbligo di fatturazione elettronica dal 01/01/2019 (01/07/2018 x carburanti) - non ho letto dell'obbligo di trasmissione elettronica dei corrispettivi (scontrini/ricevute), è una facoltà mi sembra di ricordare...
Ciao - Gianni
 

catia71

Utente
Anche a me risulta ancora così, se vuoi optare per la comunicazione dei corrispettivi ti armi di misuratore fiscale telematico e fai l'opzione entro il 31/12. Mi pare che nulla sia cambiato su questo fronte.
 
Alto