Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riattivazione Naspi dopo dimissioni in periodo prova con contratto determinato inferiore a 6 mesi

Salve! Mi rivolgo a voi speranzosa di una risposta...A metà gennaio c.a. ho firmato un contratto (rif. CCNL Coop. sociali) a 11 ore settimanali come sostituzione ferie, con scadenza fine giugno. Ora, a causa dell'emergenza coronavirus e relative disposizioni ministeriali, la coop non mi sta più chiamando per alcuna sostituzione, dovendo ricollocare colleghi con indeterminato o comunque con contratti più sostanziosi di ore del mio...ergo, avendo lavorato solo 21 giorni dei 37 effettivi previsti come periodo prova, vorrei dimettermi. Nel gennaio 2019 mi è stata riconosciuta la Naspi per 24 mesi dopo licenziamento giusta causa con altra coop. Ne ho usufruito per un totale di 10 mesi, prima di sospenderla. Ora mi/vi chiedo, dopo aver letto circolari e contattato più volte Inps (a seconda dell'operatore, risposte diverse): se mi dimetto mentre sono in prova, constatato che ho diritto a riprendere la Naspi per il tempo restante che mi spetta, tale riattivazione, avviene da subito o alla naturale scadenza del contratto (fine giugno)? Grazie infinite...ho proprio bisogno di un confronto in merito.
 

fabfercar

Utente
Ciao hai ricevuto risposta in merito? Io sto in NASPI mi spettano quasi 2 anni, mi hanno proposto un contratto part time di 3 mesi, se do le dimissioni volontarie prima dei 3 mesi e dopo il periodo di prova perche il lavoro non mi piace ho diritto a rientrare in NASPI?
 
Alto