Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ri-detrazioni 36%

cinzia63

Utente
buongiorno a tutti!!!
ripropongo il quesito:
si puo' portare in detrazione il 36% di lavori eseguiti in condominio anche se per due anni non è stato fatto e se i lavori sono stati pagati dal vecchio proprietario? Mi hanno detto che dette detrazioni decadono se si vende l'immobile ...è vero? ...quindi si possono portare in detrazione le eventuali spese sostenute da chi ci vende l'appartamento????
aiutatemi per favore!!!!!!
grazie
 

PinoPi

Utente
Riferimento: ri-detrazioni 36%

Il diritto della detrazione si trasmette al nuovo proprietario e piu' precisamente a chi possiede l'immobile al 31/12/... dell'anno di competenza
Il vecchio proprietario ovviamente non puo' piu' detrarre nulla.
Ciao
 

nunogomes

Utente
Riferimento: ri-detrazioni 36%

esatto si puo'...
devi farti dare tutta la documentazione dal vecchio proprietario...spesso il problema è questo...:dead:
 

andy

Utente
Riferimento: ri-detrazioni 36%

a questo proposito vorrei chiedervi:
può il padre della figlia, intestataria dell'appartamento e soggetto fiscalmente a carico, se ha sostenuto la spesa, portare in detrazione l'onere sostenuto per conto della figlia? non è stato stipulato alcun contratto di comodato.
grazie
 

nunogomes

Utente
Riferimento: ri-detrazioni 36%

a questo proposito vorrei chiedervi:
può il padre della figlia, intestataria dell'appartamento e soggetto fiscalmente a carico, se ha sostenuto la spesa, portare in detrazione l'onere sostenuto per conto della figlia? non è stato stipulato alcun contratto di comodato.
grazie
convive con la figlia mi par di capire...
quindi potrebbe pure se la figlia nn fosse a carico
 

Ptona

Utente
Riferimento: ri-detrazioni 36%


Scusate... fatemi capire....
Se io ho un appartamento, pago dei lavori per ristrutturazione 36% e poi dopo 3 anni lo vendo, il futuro proprietario si scarica le spese che ho pagato io???
Perchè???? Non lo trovo giusto....
:confused: :confused: :confused: :confused: :
 

contux

Utente
Riferimento: ri-detrazioni 36%

La detrazione segue la proprietà dell'immobile, pertanto ne va tenuto conto in sede di pattuizione del prezzo di vendita.
 
Alto