Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Retribuzione netta per il mio apprendistato

Swordself

Utente
Salve,
Ho ricevuto una proposta di lavoro nel settore della manutenzione e assistenza di macchine di pulizia industriale. Il datore di lavoro mi ha detto che per il primo anno dovrò avere come retribuzione obbligatoriamente 500 euro come rimborso spese, e' vero o la retribuzione può essere diversa?
Vorrei conoscere il netto reale,cioè quale stipendio mi dovrei aspettare.
Vi ringrazio.
 

domenico

Utente
Salve,
Ho ricevuto una proposta di lavoro nel settore della manutenzione e assistenza di macchine di pulizia industriale. Il datore di lavoro mi ha detto che per il primo anno dovrò avere come retribuzione obbligatoriamente 500 euro come rimborso spese, e' vero o la retribuzione può essere diversa?
Vorrei conoscere il netto reale,cioè quale stipendio mi dovrei aspettare.
Vi ringrazio.
Salve, il rimborso spese non possono costituire "retribuzione" essendo un'indennità c.d. risarcitoria.

Non capisco la proposta di lavoro.

Saluti
 

Moabbi97

Utente
Salve mi hanno offerto un contratto da apprendista elettricista al 5^ livello nel settore metalmeccanico artigian.
Sul contratto la retribuzione era di 5,68263 € lorde orarie.
Vorrei sapere quanto sarà il mio stipendio mensile netto grazie
 

domenico

Utente
Ah ok grazie ma ci saranno anche Degli aumenti? La durata è di 54 mesi
Il ccnl di riferimento stabilisce per l'apprendista una retribuzione in misura percentuale a quella prevista per il lavoratore già qualificato di pari livello (5), è progressiva nel tempo, 70% per il primo anno, 75% per il primo semestre successivo e cosi via.

Saluti
 
Alto