Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Restituzione bonus 80€ nella precompilata!!

sebas80

Utente
Salve a tutti,
ho da poco guardato la dichiarazione precompilata della mia ragazza, e mi è balzata all'occhio una cosa che non mi spiego: non capisco se sia un errore o forse uno dei lavori fatti fa perdere il diritto al bonus, e chiedo lumi a qualcuno più esperto.

Questa è la situazione:

Primo CUD (Naspi INPS)
Giorni conteggiati: 36 (31 relativi a dicembre 2017, che l'inps conteggia sempre l'anno dopo, e 5 gg a gennaio)
Reddito percepito: 1361,10€
Bonus erogato: 94,68€

Secondo CUD (dipendente pubblico a tempo determinato)
Giorni conteggiati: 244
Reddito percepito: 17444,92€
Bonus erogato: 560,00€

Terzo CUD (è compilata la sezione "CERTIFICAZIONE LAVORO AUTONOMO, PROVVIGIONI E REDDITI DIVERSI)
Tipologia reddituale: B (utilizzazione economica, da parte dell’autore o dell’inventore, di opere dell’ingegno, di brevetti industriali e di processi, formule o informazioni relativi ad esperienze acquisite in campo industriale, commerciale o scientifico)
Reddito percepito: 1300,00

Nel 730 questo terzo lavoro è stato inserito alla voce D3 (Redditi derivanti da attività assimilate al lavoro autonomo).

E' possibile che questa singola voce di lavoro assimilato all'autonomo faccia perdere il diritto al bonus, pur essendo il reddito complessivo al di sotto dei 26000€? O l'agenzia delle entrate ha commesso un errore nella compilazione, e basta quindi correggerlo quando sarà abilitata la correzione?


Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

STUDIOCEL

Utente
Non sono stati riportati i giorni di lavoro, dovrai verificare che i periodi dei cu non si accavallino (altrimenti quelli li conti solo una volta) fare la somma e indicarli nel 730....
 

sebas80

Utente
Non sono stati riportati i giorni di lavoro, dovrai verificare che i periodi dei cu non si accavallino (altrimenti quelli li conti solo una volta) fare la somma e indicarli nel 730....
Ci avevo pensato stamattina dopo che ieri avevo postato il messaggio: in effetti i giorni nella precompilata allo stato attuale non sono riportati (comunque non si accavallano) perchè c'è più di una CU come lavoro dipendente (li devo inserire io) e questo sarà possibile solo dal 2 Maggio. Aspetterò a quella data e poi vediamo se ricalcola correttamente.

Gentilissimo come sempre.
 

sebas80

Utente
Convermo che oggi ho niserito i 280 giorni lavorativi complessivi modificando la precompilata e tutti i dati si sono corretti :)
 
Alto