Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Residenza e ristrutturazione

Ciao a tutti,
ho acquistato un immobile da ristrutturare con agevolazioni prima casa. Fintanto che i lavori non saranno finiti (3 mesi minimo) non andrò fisicamente ad abitarci per ovvi motivi.

Ad oggi ho la residenza nell'immobile in cui sono in affitto e che lascerò a fine mese per poi trasferirmi dai miei genitori per il tempo necessario affinché la casa nuova venga completata.

La domanda è, che devo fare con la residenza? Per non perdere le agevolazioni prima casa so di avere 18 mesi per mettere la residenza nella nuova casa però cosa fare nell'immediato? Potrei chiedere la residenza ora ma se passano i vigili troveranno i muratori...
Oppure continuo a mantenere la residenza nell'immobile attuale (in affitto) anche dopo che sono andato via (giusto per il tempo di fine ristrutturazione)?
Non voglio portare la residenza dai miei...
Chiedo umili consigli...grazie
 
Si ok la legge prevede questo. Ma di fatto dove la vado a mettere la residenza? Io posso anche metterla nella casa nuova non ho problemi ma se passano i vigili non mi trovano... e anche se mi chiamano per prendere appuntamento vedranno casa in ristrutturazione...contenti loro...
 

STUDIOCEL

Utente
Come dove vai a mettere la residenza? la metti dove ti sei trasferito in quel momento...

se tu perché non ti va di fare doppio cambio dichiari che abiti in un cantiere, cosa vuol dire "contenti loro"? Sei tu che stai dichiarando il falso...
 
Ma scusate eh, io compro casa oggi ed inizio una ristrutturazione che dura due mesi, per questi due mesi vado in hotel, metto la residenza in hotel? Io questo sto chiedendo e nessuno qua dichiara il falso ci mancherebbe altro
 

STUDIOCEL

Utente
Perché no? Con un contratto di alloggio con servizi alberghieri in una struttura ricettiva metti la residenza in hotel....credi che non ce ne siano?

Comunque cerca di capire cosa voglio dire...la legge dice quello....
ma se ti trasferisci dai tuoi come fai ad andare in comune a dichiarare che ti sei trasferito in cantiere senza che questa sia una dichiarazione falsa..
 
Alto