Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rendita catastale - Modificata

Umby

Utente
Consultando i dati catastali con quella funzione presente sul sito dell'ADE "Ricerca dati catastali", ho riscontrato che la rendita di un immobile è stata modificata (... da chi ???? quando ... ??? ).

Pertanto i calcoli che ho fatto di ICI / TASI sarebbero errati... chissà da quando !!!!

Mi chiedo: e' possibile che il catasto, o l'agenzia delle entrate, modifichi la rendita catastale senza che io ne sappia nulla !!! :dead:
 

luis2000

Utente
Umby, se fossero intervenute modifiche alla situazione catastale degli immobili avresti dovuto ricevere una comunicazione ufficiale dal Catasto. I tuoi dati, invece, da cosa provengono?
 

Umby

Utente
Umby, se fossero intervenute modifiche alla situazione catastale degli immobili avresti dovuto ricevere una comunicazione ufficiale dal Catasto. I tuoi dati, invece, da cosa provengono?
Grazie della risposta.
I miei dati (quelli vecchi) sono quelli del catasto, usati da diversi anni per il pagamento delle imposte (IMU / 730).
I nuovi, invece, li ho riscontrati con uniconline, ci sta la possibilità di effettuare una ricerca degli immobili tramite il codice fiscale..
 

luis2000

Utente
Umby, come sai i dati risultanti al Catasto possono essere errati e in ogni caso c'è la possibilità di correggerli. Ti consiglio di verificare bene, magari tramite un tecnico ( Geom. / Ing. ), la situazione della tue proprietà e poi valutare il da farsi con Ici / Imu.
 
Alto