Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

REGISTRAZIONE CONTRATTO LOCAZIONE COMMERCIALE

MAUR

Utente
BUON GIORNO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM
Volevo chiedere per registrare un contratto di locazione commerciale (si tratta di un deposito commerciale) Le parti sono: due locatori come persone fisiche, mentre il
conduttore è una S.R.L., nel contratto è indicato il conduttore: sia la denominazione e ragione sociale della azienda (e relativa partita IVA) che la persona fisica dell'amministratore
della società .
Ora nel registrare il contratto con applicazione RLI Web quando vado a compilare la parte relativa al conduttore inserisco i dati dell'amministratore (compreso codice fiscale personale)
poi inserisco ragione sociale della società e l'applicazione non mi fa proseguire se non spunto "soggettività ad IVA" !
Ora la mia domanda se metto soggettività ad IVA devo fare fattura? Si tratta di un semplice contratto di locazione indipendentemente se il conduttore è una società, (quindi non devo fare fattura) !
Come devo procedere? Compilo solo codice fiscale e dati amministratore lasciando in bianco denominazione o ragione sociale???
GRAZIE A TUTTI VOI
 

Rocco

Utente
Dovresti inserire solo i dati della società (C.F., che coincide normalmente con la P. IVA e la ragione sociale). La casella "Soggettività IVA" va barrata per indicare che il conduttore agisce in qualità di soggetto IVA, pertanto non bisogna emettere fattura se il locatore agisce in qualità di persona fisica.
Saluti.
 
Alto