Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Registrazione contratto comodato d'uso gratuito immobile

Salve. Ho preparato il modello F23 (codice tributo 109T) e il modello 69. Ho stampato il contratto, redatto in forma privata, in duplice copia. Entrambe firmate in originale e applicata la marca da bollo su entrambe di 14,62 (datata precedentemente alla data di stipula del contratto).

Come devo procedere? Da quello che ho capito devo andare in banca con l'F23 e pagare i 168 euro. Con la quietanza dunque recarmi all'ufficio dell'AdE che ho specificato nell'F23, consegnargli: quietanza, contratto, modello 69 e copia del documento del comodante e comodatario. Stop. Esatto?

Grazie in anticipo. :)

EDIT: Chiedo venia, penso che il topic debba essere spostato qui.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Mi servirebbe un'altra informazione. Il comodante dell'appartamento al primo post è mio padre, il comodatario io. Oltre a questo contratto di comodato d'uso gratuito dovrei registrarne un altro relativo ad un auto. In questo caso di proprietà di mia madre (comodante), con io comodatario. È possibile fare un solo F23 per non dover pagare due volte 168 euro? I
Contratti sono fra due o più parti, dunque si potrebbe fare che scrivo prima che il signor blabla in qualità di proprietario dell'immobile blablabla e poi la signora blablabla in qualità di proprietaria dell'auto blabla.. E poi le firme di entrambi?
Servirebbero due modelli 69 o uno solo? Si può fare? :)
 
Alto