Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime minimi ad esaurimento e supero limiti

Come dovrebbe essere pacifico, l'ormai abrogato regime dei minimi per i "giovani" si sovrappone al regime forfettario sino ad esaurimento cioè, ad esempio, sino al compimento dei 35 anni da parte del contribuente.
Però io mi chiedo: il regime sopravvive anche relativamente agli altri requisiti di uscita? Cioè, nel mio caso: se il contribuente supera i 30.000 euro di oltre il 50%, si applica il regime ordinario sino dall'anno in corso? Oppure si opera come per il forfettario, nel quale si fuoriesce dall'anno successivo?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Rocco

Utente
Come dovrebbe essere pacifico, l'ormai abrogato regime dei minimi per i "giovani" si sovrappone al regime forfettario sino ad esaurimento cioè, ad esempio, sino al compimento dei 35 anni da parte del contribuente.
Però io mi chiedo: il regime sopravvive anche relativamente agli altri requisiti di uscita? Cioè, nel mio caso: se il contribuente supera i 30.000 euro di oltre il 50%, si applica il regime ordinario sino dall'anno in corso? Oppure si opera come per il forfettario, nel quale si fuoriesce dall'anno successivo?
Grazie in anticipo per le risposte.
Fintantoché si rimane nel regime dei minimi valgono i requisiti previsti per la permanenza in tale regime.
Ritengo che nel caso in cui vengano meno i requisiti per continuare a permanere nel regime di vantaggio ma vengano al contempo rispettati quelli per poter adottare il regime forfettario il contribuente possa adottare tale regime a meno che, pur potendolo adottare, decida di optare per l'adozione del regime ordinario.
Saluti.
 
Alto