Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfettario

Ursulina

Utente
Buongiorno avendo un negozio aperto il 6 giugno 2018 e ho la contabilità in regime forfettario non ho obbligo di avere la fatturazione elettronica giusto?
E se dovessi attivarla quanto mi costa e a chi posso rivolgermi?
 

Rocco

Utente
Buongiorno avendo un negozio aperto il 6 giugno 2018 e ho la contabilità in regime forfettario non ho obbligo di avere la fatturazione elettronica giusto?
E se dovessi attivarla quanto mi costa e a chi posso rivolgermi?
Non sei obbligato alla fattura elettronica.
Le fatture relative agli acquisti però le riceverai elettronicamente.
Saluti.
 

sebas80

Utente
Buongiorno avendo un negozio aperto il 6 giugno 2018 e ho la contabilità in regime forfettario non ho obbligo di avere la fatturazione elettronica giusto?
E se dovessi attivarla quanto mi costa e a chi posso rivolgermi?
Se sei registrato al sito dell'agenzia delle entrate e quindi hai già le credenziali (o in assenza puoi usare una CNS o lo SPID) e ti spratichisci con il sito della fatturazione dell'agenzia dell'entrate potresti gestire tutto da li gratuitamente (ti premetto però che è un po' ostico e non è proprio di facile comprensione). In questo caso devi avere una mail pec e la devi abbinare alla tua posizione iva nelle impostazioni fattura elettronica sul sito dell'agenzia e basta dare a chi ti deve fare le fatture la tua pec. Diversamente ci sono aziende tipo aruba che forniscono accesso a piattaforme web a pagamento (circa 30 euro l'anno) per gestire le tue fatture elettroniche, sia quelle che emetti sia quelle che ricevi.
 
Alto