Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfettario e verifica del limite del reddito da lavoro dipendente 30.000

Buongiorno, il dubbio è il seguente: nella verifica del limite di reddito da lavoro dipendente e assimilati (limite reintrodotto con il 2020) considero solo la somma dei redditi di cui ai punti 1 e 2 delle Certificazioni Uniche o va considerato anche il TFR assoggettato a tassazione separata?. Il dubbio sul TFR mi si pone perché nel 2019 il rapporto di lavoro è cessato ma nello stesso anno è poi continuato presso altro datore di lavoro, quindi per forza nella verifica del limite considero sicuramente la somma dei due redditi lordi delle CU, ma il tfr? ho letto un po' di circolari ma di questo non si fa cenno, essendo un reddito formatosi nel corso degli anni mi verrebbe da escluderlo dal calcolo od eventualmente tenerne conto solo per la quota maturata nel 2019...ovviamente la verifica è finalizzata all'adozione per il 2020 del regime forfettario, Voi che ne pensate? Grazie in anticipo dei Vostri commenti e consigli.
 
Alto