Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Regime forfettario conferma requisiti

spulk232

Utente
Buonasera,
ho aperto partita iva in regime forfettario al 5% (commercio online) in data 1 settembre 2021 con limite di 21.666 eur
da settembre a dicembre sono riuscito a rimanere al di sotto del limite imposto.
il problema in questo caso risiede nel fatto che già vendevo prima della data di apertura della p.iva (ho iniziato l'attività dal 5 gennaio e fino al 1 di settembre ho guadagnato circa 23k... non può essere considerata occasionale)
Sono stato impossibilitato a dichiarare quello accaduto prima della data di apertura della p.iva nel corrispettivi in quanto il corrispettivi forza a dichiarare quello che tu ottieni dopo quella data...
la mia domanda è se in caso di accertamento del reddito d'impresa avutosi prima possano in qualche modo contestarmi per il 2022 l'applicazione del forfettario anche se sulla carta io non ho violato il cosidetto "ragguaglio a giorni" partendo al 5 gennaio.
 

spulk232

Utente
innanzitutto ti ringrazio per la risposta, molto gentile!
Quindi al massimo possono assoggettarmi al 15% ma comunque non possono in ogni caso togliermi il forfettario giusto?
 
Alto