Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

reddito immobiliare rdc

serin

Utente
Salve cerco una logica fino adesso non soddisfatta
nel mio isee il reddito immobiliare totale e di 51 mila detrazione 38 mila penso sia la prima casa il netto in neretto e 12 mila
domanda il valore 12 mila è quello che rientra nei 30 mila come limite per gli immobili diversi della prima casa?
quelli del Caf mi hanno detto che loro guardano solo.il valore complessivo
è allora per me non varrebbe la detrazione della prima casa?
Non ho ancora inoltrato la richiesta rdc
qualcuno puo delucidazioni in merito?
grazie
 

serin

Utente
c'è scritto detrazione 38
valore ips 12
non credo inserisco la dicitura prima casa poi non so e la prima volta che faccio l isee
la cosa mi sta facendo impazzire!
 

serin

Utente
la dsu si cumpila quando fai la richiesta rdc?
il caf ha fatto i isee e con questo in base a questo mi ha detto che forse non l accettano per via del valore complessivo imm
quindi ho deciso di aspettare per inoltrare la richiesta rdc
 

STUDIOCEL

Utente
La DSU è quella che si fa per avere l'attestazione ISEE...quindi l'hai per forza se il Caf te l'ha stampata, altrimenti chiedigliela...

La domanda RdC puoi farla... sarà poi l'INPS che valuterà l'isee e le altre condizioni se ok per beneficiarne...non vedo perché devi aspettare... nella speranza di cosa? Il patrimonio immobiliare 31/12/2019 quello è fino alla fine 2021...
 

serin

Utente
Sì in pratica mi ha chiesto e penso inserito che la casa era di orop8quella di abitazione e poi ha fatto la richiesta isee
per questo dubbio ho fatto prima la richiesta REM perché a suo dire era più facile ad essere accettata dopo fare la richiesta rdc
 
Alto