Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi non percepiti e 730

Salve a tutti,
sono stato dipendende dell'azeinza A fino al 31/05/2018, dal 01/06 ho cambiato azienda. Sempre dipendente tempo indeterminato.
L'azienda A è in fallimento, e non mi ha pagato il mese di Maggio e le competenze tipo, 13ma, ferie e rol non goduti ecc.
Ha inviato il CUD, ma ha riportato l'intero importo che avrei dovuto percepire anche se mi manca una mensilità+le competenze di chiusura. L'avvocato che ci segue nell'insinuazione al fallimento dice che è sbagliato e noi in fase di 730 non dobbiamo riportare ciò che non abbiamo effettivamente percepito. Ho portato la problematica a 2 CAF diversi che non sapevano che fare.
Ora sul sito dell'agenzia vedo che c'è la precompilata, come posso riportare nella precompilata che non ho percepito un certo reddito? Che posso fare?
 
per i primi due punti, ero andato da 2 caf, non lo sanno fare. Devo andare da un consulente del lavoro o da un commercialista ?

lasciando il 730 che ho, rischio qualcosa dall'agenzia delle entrate? il fatto è che l'azienda fallita prima o poi mi pagherà, forse il prossimo anno. A quel punto la dovrei metterla nella dichiarazione del 2021
 
Alto