Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Redditi esteri

FranzT

Utente
Salve,

l'anno passato ho lavorato per un mese a Londra, richiedendo poi il rimborso delle tasse pagate la.
Mi è stato detto che devo inserire il reddito di quel mese nella dichiarazione di quest'anno, quale modello devo utilizzare? Unico o 730?

Grazie e scusate per la banalità della domanda, ma questa sarà la mia prima dichiarazione dei redditi
 

gaia78

Utente
Salve,

l'anno passato ho lavorato per un mese a Londra, richiedendo poi il rimborso delle tasse pagate la.
Mi è stato detto che devo inserire il reddito di quel mese nella dichiarazione di quest'anno, quale modello devo utilizzare? Unico o 730?

Grazie e scusate per la banalità della domanda, ma questa sarà la mia prima dichiarazione dei redditi
ciao franz
Nel tuo caso specifico devi dichiarare i redditi sia in Italia che nel Paese estero ove i redditi si sono formati nell’anno, questi saranno dichiarati nei quadri dell’Unico secondo la loro natura, esattamente come avviene per i redditi italiani (RC, RE, RF ecc.) e sarà possibile, ai sensi dell’articolo 165 Tuir, recuperare le imposte pagate definitivamente all’estero sui predetti redditi, attraverso un credito d’imposta. Il recupero delle imposte pagate all’estero dovrà essere effettuato compilando i quadri del modello Unico P.F.:

Quadro CE del modello Unico PF per i redditi d’impresa;
Quadro CR del modello Unico PF per i redditi diversi da quelli d’impresa;
Quadro CE del modello Unico PF se sono stati prodotti all’estero sia redditi d’impresa che diversi da questi.
gaia
 
Alto