Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

redditi da capital gain trading on line

enrico531

Utente
salve a tutti
qualcuno ha gia` avuto a che fare con la dichiarazione di redditi da capital gain in particolare trading on line?
AL momento vige un aliquota sostitutiva del 26%, la mia domanda, se una persona fisica ha pero` dei costi ad esempio la piattaforma per fare trading on line canone annuale, puo`dedurlo dalle plusvalenze?
ps mi potete confermare inoltre che nel caso di trading di azioni parliamo del TUIR cbis comma1, dell art 67 e co.6 art 68?
Grazie
 
Ciao, al meglio delle mie conoscenze posso dirti questo: l'unica cosa che puoi dedurre sono le commissioni di acquisto e vendita, che se sei in regime amministrato vengono automaticamente incluse nel calcolo del prezzo medio di carico e prezzo medio di vendita (i.e. ti troverai un PMC un po' più alto del prezzo di eseguito, proprio perché la commissione viene spalmata sul numero di azioni che hai acquistato). Tutto il resto, inclusi ad esempio gli interessi se utilizzi la leva, e sicuramente il canone annuale della piattaforma, non rientrano tra i costi deducibili.
 
Alto