Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero Patrimonio Edilizio ed Bonus Mobili

Buonasera a tutti.. mi chiamo Giosuè.. sono nuovo del forum ed appronciandomi su determinati argomenti vi ho trovato..

Sto effettuando dei lavori di ristrutturazione a casa in vista del mio futuro matrimonio l'anno prossimo, sto pagando tutte le fatture tramite Bonifico Online (la mia banca prevede un bonifico apposito per il Recupero del Patrimonio Edilizio e sto usando quello)..
Volevo alcune domande in merito a chi magari ci è già passato ed a voi esperto in questo campo

Per usufruire della detrazione mi basterà conservare tutte le fatture, le ricevute dei bonifici più la CiLA, poi per il resto sarà la mia banca (grazie agli appositi bonifici) a comunicare all'agenzia dell'entrate le mie spese? Nel senso io ho sempre fatto il 730 precompilato, mi troverò caricate già lì le mie spese effettuate?

Un altra cosa, la mia ragazza sta per acquistare gli arredamenti, il BONUS MOBILI (10000€) è cumulabile al Bonus per ristrutturazione edilizia (96000€) oppure rientrano nello stesso importo (96000€).. le procedure per effettuare il Pagamento son sempre le stesse?

Grazie in anticipo a tutti...
 

rossa888

Utente
Devi inserire tu gli importi complessivi nel 730. Benche' sia compilato, di solito questi importi non vengono inseriti, pertanto devono essere messi manualmente, suddividendoli a seconda se sono al 50%, al 65%, ecc. Ci sono apposite caselle.
Il bonus mobili si aggiunge a quello dei lavori, quindi sono 10.000 euro in più.
 

Rocco

Utente
I dati relativi ai bonifici "parlanti" effettuati per il pagamento dei lavori di ristrutturazione edilizia li troverai nel foglio informativo del 730 precompilato e pertanto dovrai andare ad inserirli te nel 730, come giustamente ti è stato detto.
Per quel che concerne il bonus mobili, attenzione che il soggetto che sostiene le spese per la ristrutturazione dev'essere lo stesso che effettua l'acquisto dei mobili altrimenti il bonus mobili non spetta. Detto questo, il bonus mobili è aggiuntivo al bonus ristrutturazioni. Le spese che danno diritto al bonus mobili possono essere pagate, oltre che con bonifico "parlante", anche con carte di credito/debito ma NON con assegni, contanti e altri mezzi di pagamento.
Saluti.
 
Alto