Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recupero detrazione

Pino76

Utente
Salve, vorrei sapere se è possibile recuperare la detrazione per familiare a carico, in quanto il limite di reddito è superato a causa dell'erogazione del bonus renzi, assolutamente non richiesto e restituito in 730 per incapienza. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
 

catia71

Utente
Scusa ma non ho capito..il bonus non fa cumulo con il reddito per cui ha superato il limite a causa del bonus, il bonus lo hai restituito per incapienza quindi non spettante. Il limite di reddito per essere considerato a carico è 2840€ e spicci probabilmente il tuo reddito era già superiore di per sé a questa cifra.
 

catia71

Utente
Scusa ma non ho capito..il bonus non fa cumulo con il reddito per cui NON ha superato il limite a causa del bonus, il bonus lo hai restituito per incapienza quindi non spettante. Il limite di reddito per essere considerato a carico è 2840€ e spicci probabilmente il tuo reddito era già superiore di per sé a questa cifra.
 
buongiorno ho chiuso un rapporto di lavoro con un azienda perché ha perso l'appalto io sono stato integrato come tutti i miei colleghi con una nuova azienda nel ultima busta paga mi sono trovato tutte le competenze escluso il tfr ma nelle voci di ratei, di 13 e 14 rol e ferie e le ore di straordinario mi sono trovato come tutti i miei colleghi in busta nella voce trattenute oltre alle alle dovute tasse mi trovo un voce (recupero anticipo mp pari a 770 euro )non capisco il motivo visto che non ho da recuperare niente in quanto non ho avuto nessuna cifra anticipata mi potete aiutare a risolvere l'arcano grazie mille
 

STUDIOCEL

Utente
Se il recupero è sul netto vuol dure che ti detraggono un acconto...magari ti hanno versato 770 prima di emettere la paga e ol netto che risulta è quello che devono ancora pagarti...
Se invece sono 770 detratti prima del calcolo contributi e tassa, allora è lo storno di eventuali rateo competenze già corrisposte...esempio se la 14^ ti viene anticipata mensilmente, come alcuni fanno per non avere tutto da pagare in un botto, ora ti viene pagato tutto il periodo maturato ma logicamente ti vengono recuperate con voce a parte le mensilità anticipate...

Ma così al buio è impossibile darti delle risposte certe...

Quello che puoi fare è farti spiegare dal datore di lavoro cosa sono voce per voce..e poi si può tentar di fare un ragionamento se giusto o sbagliato...
 

STUDIOCEL

Utente
Da quello che posso capire..la paga di fenbraio ti è stata pagata intera, ora con il listino di marzo ti tolgono il mensile MP (mese precedente) 778 di febbraio e ti mettono le varie righe MP (mese precedente) le ore ordinarie staordinarie permessi ecc.
Direi che se solitamente ti pagavano il mese e le ore effettive del mese te le trovavi poi il mese successivo, marzo è tutto ok, è il conguaglio di febbraio..

Per il tfr se l'hai destinato a qualche fondo te lo trovi lì, altrimenti penso ti venga pagato prissimamente con listino a parte
 
io il mese di marzo ho lavorato con la nuova azienda ,la vecchia azienda il mese di febbraio e stato pagato a me doveva pagare solo i ratei ,ferie , rol ex festività e lo straordinario del mese di febbraio ultimo mese cui ho lavorato con loro, venendo pagato dal 27 al 30 del mese venivano pagate le competenze del mese arretrato quindi dalla mia ignoranza in materia non dovevo recuperare nulla ,e poi non capisco tutte queste trattenute grazie mille per la sua disponibilità
 
Ultima modifica:
Alto