Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero costi vitto e pernotto

Bruno61

Utente
Buonasera a tutti, mi chiamo Bruno è ho P. IVA quindi ditta individuale. Non so se è forum giusto, se ho sbagliato vogliate perdonarmi.
Il mio dilemma è il seguente:
come dicevo ho P.IVA e quindi sono una ditta individuale, sto aprendo una collaborazione lavorativa con un'altra società, nel senso che farei solo prestazione di mano d'opera per conto loro presso loro clienti. Giustamente mi hanno chiesto il mio tariffario. Oltre al costo orario lavoro / viaggio e rimborso chilometrico, volevo anche recuperare i costi di vitto (pranzo, pranzo e cena) e pernottamento visto che probabilmente andrò anche in trasferta. Ma non saprei quantificare tutto ciò, nel senso che:
esiste una tabella in riferimento per avere un'idea?
come devo menzionare tali costi? cioè tipo indennità di trasferta?
e in fattura? esiste una voce particolare?
Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo delle eventuali risposte in merito
Bruno
 

Bruno61

Utente
Grazie per la risposta.
Si, questo però se mi viene richiesto un preventivo. Ma se se mi viene richiesto di fare un intervento di manutenzione così, senza preventivo, vai ed intervieni da tale cliente? in fattura metterò i costi delle ore impiegate e del chilometraggio, ma eventuali costi di trasferta?
 
Alto