Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recupero 7 mesi detrazioni figli a carico e piu' cud non caricati sul precompilato

IVONNE

Utente
Buongiorno,

ho due quesiti

nr° 1

Devo recuperare 7 mesi di detrazioni per figli a carico (gli altri 5 mi sono stati pagati regolarmente con busta paga). nella 730 precompilato devo inserire solo i 7 mesi che non ho avuto o devo comunque inserire 12 mesi che sono il totale di quelli a carico?

nr°2
Nel 2019 sono stata per 1 mese dipendente ditta x, 4 mesi dipendente stessa ditta ma ha cambiato nome, i restati mesi in naspi
Ho ricevuto 3 cud per la prima ditta:
cud 1 normale
cud 2 sono presenti solo i dati alle righe 801 804 810
cud 3 sono presenti solo i dati previdenziali e assistenziali
cud 4 INPS

Nel 730 precompilato mi dice che ci sono i cud ma i dati non sono stati considerati
esiste un modo per poterli far inserire in automatico nel precompilato? in alternativa se devo inserirli io manualmente apparte reddito e giorni cos'altro devo inserire?

grazie
Ivonne
 

Umby

Utente
1) Sul 730 i calcoli sono fatti ex-novo, pertanto devi mettere tutti i familiari a carico, e per ognuno di essi, il numero complessivo di mesi a carico, e la relativa %.

2) non sono molti i dati che devi ricopiare nel 730. (imponibile fiscale - Numero Giorni - Ritenute - Add.Com.Reg.). Presta molta attenzione al numero dei giorni l.d.
 
Alto