Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

recesso socio da srl

tattoo

Utente
Sono socio di minoranza di una s.r.l. che ha durata fino al 2060, dalla quale vorrei recedere. Tenuto conto che lo statuto demanda al codice civile le modalità di recesso e che ho l'età di 42 anni, posso usare il termine di scadenza così lungo e in qualche modo parificarlo alla durata indeterminata? in quanto superiore alla vita media di un uomo?
Altre domanda: posso recedere se su mia richiesta la società non mi restituisce le somme di denaro versate in conto futuro aumento capitale sociale? In bilancio sono annotate con una specifica posta “Altre riserve (con distinta indicazione): A) Versam. soci c/fut. aum. cap. soc. p.t..- B) Versam. soci c/fut. aum. cap. soc. l. 488/92 »
Le somme su deliberato dell'assemblea dei soci sono state richieste per specifici investimenti di cui A) già realizzato e quindi i soldi sono stati spesi, B) l’investimento non è stato realizzato né si farà in quanto sono scaduti i termini del finanziamento ed il denaro è stato speso per altro.
Quanto sopra senza che l'aumento del capitale sociale sia stato effettuato, e le voci A) e B) sono ancora annotate nelle riserve del bilancio.
Vi sarei grado se riusciste ad indicarmi l’esistenza di qualche norma o sentenza emanata.
 
Alto