Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Recesso da srl

dani3l380

Utente
Salve, sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione adatta.
Risulto al momento come socio al 50% di una srl; e l'altro socio(amministratore) è mio padre. Ora sono più di due anni che non partecipo all'attività, avendo cambiato completamente lavoro,
e vorrei recedere dalla società. Ho letto che è possibile farlo senza passare dal notaio, con una raccomandata o una mail tramite pec. So che ci sono differenza tra una società a tempo determinato e una a tempo indeterminato; nel mio caso parliamo di una a tempo determinato con scadenza nel 2050. Comunque la mia richiesta di recesso sarebbe sicuramente avallata. Non volendo io percepire alcuna liquidazione, cosa dovrei esattamente scrivere nella lettera? Ed inoltre questa dovrebbe essere formalmente accettata?
Grazie anticipatamente.
 
Il sottoscritto .... con la presente comunica con effetto immediato formale recesso da socio dalla .... a valersi sotto ogni effetto di legge e di statuto.
Poi visto che l'altro socio è tuo padre, ci parlerei raccomandando o lo scioglimento della srl o la sua trasformazione (anche in srl a socio unico) qualora si voglia continuare la vita societaria.
 

dani3l380

Utente
Molte grazie della celere risposta,
l'altro socio dovrebbe anche inviarmi risposta di accettazione formale o non ce n'è bisogno?
Sarò poi suo compito ratificare la situazione alla camera di commercio?
Grazie ancora
 
Alto