Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento operoso anno precedente

sacuan

Utente
Buongiorno a tutti, non sono un professionista e sto compilando ora (in ritardo) unico 2011
ho un paio di dubbi che riguardano l'attuale e la precedente (scorso anno) dichiarazione:
- nell'attuale ho un debito da compensare con il credito irpef, quindi necessità di presentare dichiarazione con saldo a zero(l'ho scoperto quest'anno). dato che son in ritardo devo presentare un f24 con saldo a zero e sanzione 8911 pari ad 1/10 della sanzione ordinaria, totale 15€ anchessi compensati con il credito. ho fatto tutto bene fino a qui?

-avendo scoperto quest'anno che occorre presentare un f24 con saldo a zero, mi trovo nella situazione percui lo scorso anno non ho presentato nulla e adesso devo presentare un f24 di ravvedimento...ma sono in ritardo di almeno un anno...cosa devo fare esattamente? quale imposta inserire?

grazie a tutti
 

sacuan

Utente
salve
ti ringrazio per l'indicazione ma ancora non mi è chiaro perchè valori e termini di sovrappongono
è riferita alla dichiarazione dello scorso anno (2010) e siamo ad agosto 2011...è sufficiente presentare una dichiarazione di saldo a zero piu sanzione di "quanti €"
in considerazione del mio ritardo?

scusami, ma ho qualche dubbio e poche certezze a riguardo e avrei bisogno di un risposta chiara ed univoca o delle spiegazioni non "giuridiche" :)
grazie mille
 
la richiesta mi appare un pò contorta e spero di interpretare al meglio il tuo pensiero.
unico 2010 (anno 2009) il modello f/24 avrebbe dovuto essere presentato entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno in cui è stato commessa la violazione con il pagamento della sanzione di euro 15,00.