Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rata non pagata

demagigi

Utente
Salve a tutti,
mia figlia appartenente al regime dei minimi e non ha pagato la 3 rata (irpef/inps) di 6 mentre ha pagato la 4 ed ora vorrebbe regolarizzare con ravvedimento.
Se non ricordo male ho letto che in questo caso per quanto riguarda gli interessi irpef non bisogna più usare il codice tributo originario e cioè 1668 ma il codice 1992 mentre x la sanzione il codice 8913. Rimane invariato il codice per l’ipef e cioè 1793 (aa 2014) 1795 (aa 2013), è corretto?
Inoltre x l’inps come mi comporto? Non ho trovato nulla al riguardo, grazie
 

Rocco

Utente
Concordo con Giuseppe, che saluto sempre con piacere.
Al momento non esiste il ravvedimento operoso per i contributi previdenziali.
Saluti.
 

Rocco

Utente
Devi regolarizzare applicando alla rata non pagata la sanzione:
- dello 0,2% giornaliero se versi entro 14 gg. dalla scadenza
- del 3% se versi dopo 14 gg. ma entro 30 gg. dalla scadenza
- del 3,75% se versi oltre 30 gg. dalla scadenza
con l'aggiunta degli interessi legali calcolati a partire dalla data di scadenza fino alla data di versamento compresa.
Saluti.
 

demagigi

Utente
Devi regolarizzare applicando alla rata non pagata la sanzione:
- dello 0,2% giornaliero se versi entro 14 gg. dalla scadenza
- del 3% se versi dopo 14 gg. ma entro 30 gg. dalla scadenza
- del 3,75% se versi oltre 30 gg. dalla scadenza
con l'aggiunta degli interessi legali calcolati a partire dalla data di scadenza fino alla data di versamento compresa.
Saluti.
su questo ci siamo, in rete é spiegato ampiamente e comunque grazie lo stesso, però la mia domanda riguardava i codici tributo, confermi Rocco quello che ho scritto? grazie
 

Rocco

Utente
Il codice tributo relativo all'imposta sostitutiva è lo stesso di cui al mod. F24 concernente la rata saltata. Il cod. trib. della sanzione è 8912 e il cod. trib. degli interessi è 1992.
Saluti.
 

demagigi

Utente
Il codice tributo relativo all'imposta sostitutiva è lo stesso di cui al mod. F24 concernente la rata saltata. Il cod. trib. della sanzione è 8912 e il cod. trib. degli interessi è 1992.
Saluti.
8912-Sanzioni pecuniarie relative all'anagrafe tributaria al codice fiscale alle imposte sui redditi alle imposte sostitutive all'IRAP e all'IVA

8913-Sanzioni pecuniarie imposte sostitutive delle imposte sui redditi

scusa Rocco se mi permetto, io non ho la tua esperienza, ma mi pare che sia 8913
 
Alto